summaryrefslogtreecommitdiff
path: root/support/arara/source/src/main/resources/org/islandoftex/arara/localization/messages_it.properties
diff options
context:
space:
mode:
Diffstat (limited to 'support/arara/source/src/main/resources/org/islandoftex/arara/localization/messages_it.properties')
-rw-r--r--support/arara/source/src/main/resources/org/islandoftex/arara/localization/messages_it.properties119
1 files changed, 0 insertions, 119 deletions
diff --git a/support/arara/source/src/main/resources/org/islandoftex/arara/localization/messages_it.properties b/support/arara/source/src/main/resources/org/islandoftex/arara/localization/messages_it.properties
deleted file mode 100644
index 1a9117c241..0000000000
--- a/support/arara/source/src/main/resources/org/islandoftex/arara/localization/messages_it.properties
+++ /dev/null
@@ -1,119 +0,0 @@
-# Arara, the cool TeX automation tool
-# Copyright (c) 2012 -- 2018, Paulo Roberto Massa Cereda
-# All rights reserved.
-#
-# Redistribution and use in source and binary forms, with or without
-# modification, are permitted provided that the following conditions
-# are met:
-#
-# 1. Redistributions of source code must retain the above copyright
-# notice, this list of conditions and the following disclaimer.
-#
-# 2. Redistributions in binary form must reproduce the above copyright
-# notice, this list of conditions and the following disclaimer in the
-# documentation and/or other materials provided with the distribution.
-#
-# 3. Neither the name of the project's author nor the names of its
-# contributors may be used to endorse or promote products derived from
-# this software without specific prior written permission.
-#
-# THIS SOFTWARE IS PROVIDED BY THE COPYRIGHT HOLDERS AND CONTRIBUTORS
-# "AS IS" AND ANY EXPRESS OR IMPLIED WARRANTIES, INCLUDING, BUT NOT
-# LIMITED TO, THE IMPLIED WARRANTIES OF MERCHANTABILITY AND FITNESS
-# FOR A PARTICULAR PURPOSE ARE DISCLAIMED. IN NO EVENT SHALL THE
-# COPYRIGHT HOLDER OR CONTRIBUTORS BE LIABLE FOR ANY DIRECT, INDIRECT,
-# INCIDENTAL, SPECIAL, EXEMPLARY, OR CONSEQUENTIAL DAMAGES (INCLUDING,
-# BUT NOT LIMITED TO, PROCUREMENT OF SUBSTITUTE GOODS OR SERVICES;
-# LOSS OF USE, DATA, OR PROFITS; OR BUSINESS INTERRUPTION) HOWEVER
-# CAUSED AND ON ANY THEORY OF LIABILITY, WHETHER IN CONTRACT, STRICT
-# LIABILITY, OR TORT (INCLUDING NEGLIGENCE OR OTHERWISE) ARISING IN ANY
-# WAY OUT OF THE USE OF THIS SOFTWARE, EVEN IF ADVISED OF THE
-# POSSIBILITY OF SUCH DAMAGE.
-#
-# ---------------------------------------------------------------------
-# Language: Italian
-# Translators: Enrico Gregorio
-# ---------------------------------------------------------------------
-ERROR_BASENAME_NOT_A_FILE=Il metodo ''basename'' richiede un file, non una directory. ''{0}'' non sembra proprio essere un file. Se devi eseguire un compito su una directory, puoi adoperare uno dei metodi delle API Java.
-ERROR_CALCULATEHASH_IO_EXCEPTION=Per qualche motivo, non ho potuto calcolare un hash. Purtroppo non ho idea del perché sia andata male. Forse il file è stato spostato o cancellato durante l'operazione di hashing. O forse non ho i permessi necessari per leggere il file.
-ERROR_CHECKBOOLEAN_NOT_VALID_BOOLEAN=Sembra che ''{0}'' non sia un valore booleano valido. Penso che sia facile correggerlo. Assicurati di adoperare una stringa valida che rappresenti un valore booleano (yes e no, true e false, 1 e 0, oppure on e off).
-ERROR_CHECKOS_INVALID_OPERATING_SYSTEM=Non sono riuscito a distinguere il tuo sistema operativo. Il valore dichiarato ''{0}'' non compare nella mia lista di sistemi operativi (potrei sbagliarmi, però). Per favore, correggi il valore e riprova.
-ERROR_CHECKREGEX_IO_EXCEPTION=Non sono riuscito a leggere il contenuto del file ''{0}'' e ho ricevuto in errore di I/O. Purtroppo non ho idea del perché sia andata male. Forse il file è stato spostato o cancellato durante l''operazione di hashing. O forse non ho i permessi necessari per leggere il file.
-ERROR_CONFIGURATION_GENERIC_ERROR=Non sono riuscito a leggere il file di configurazione, è successo qualcosa che non va. Questa parte è un po' complicata, perché riguarda aspetti del formato interno di serializzazione dei dati. Farò del mio meglio per darti una mano, per quanto posso.
-ERROR_CONFIGURATION_LOOPS_INVALID_RANGE=Il valore definito nella chiave 'loops' del file di configurazione per stabilire il massimo numero di cicli ha un intervallo non valido. Assicurati che sia un valore 'lungo' e positivo.
-ERROR_DISCOVERFILE_FILE_NOT_FOUND=Non sono riuscito a trovare il file ''{0}'' {1}. Assicurati che il file esista e abbia un''estensione valida.
-ERROR_EVALUATE_COMPILATION_FAILED=Per qualche ragione, non sono riuscito a compilare l'espressione del condizionale fornito. Questa parte è un po' complicata, perché riguarda aspetti del linguaggio interno per le espressioni. Farò del mio meglio per darti una mano, per quanto posso.
-ERROR_EVALUATE_NOT_BOOLEAN_VALUE=La valutazione del condizionale si aspettava un valore booleano come risultato. Dovrebbe essere facile correggerlo. Assicurati che la valutazione del condizionale fornisca alla fine un valore booleano.
-ERROR_EXTRACTOR_IO_ERROR=C'è stato un errore di I/O mentre provavo a estrarre le direttive. Purtroppo non ho idea del perché sia andata male. Forse il file è stato spostato o cancellato prima o durante l'operazione di hashing. O forse non ho i permessi necessari per leggere il file.
-ERROR_FILETYPE_NOT_A_FILE=Il metodo ''filetype'' richiede un file, non una directory. ''{0}'' non sembra proprio essere un file. Se devi eseguire un compito su una directory, puoi adoperare uno dei metodi delle API Java.
-ERROR_FILETYPE_UNKNOWN_EXTENSION=Non riconosco ''{0}'' come un''estensione standard. Se vuoi definire un nuovo tipo di file, assicurati di fornire l''estensione e lo schema. Queste sono le estensioni standard: {1}
-ERROR_GETAPPLICATIONPATH_ENCODING_EXCEPTION=C'è stato un problema di codifica mentre tentavo di ottenere il percorso dell'applicazione. Non c'è molto che possa fare al riguardo.
-ERROR_GETCANONICALFILE_IO_EXCEPTION=Non sono riuscito ad accedere al file canonico per via di un errore di I/O. Purtroppo non ho idea del perché sia andata male. Forse il file è stato spostato o cancellato prima o durante l'operazione di hashing. O forse non ho i permessi necessari per leggere il file.
-ERROR_GETPARENTCANONICALPATH_IO_EXCEPTION=Non sono riuscito a ottenere il percorso canonico progenitore per via di un errore di I/O. Purtroppo non ho idea del perché sia andata male. Forse il file è stato spostato o cancellato prima o durante l'operazione di hashing. O forse non ho i permessi necessari per leggere il file.
-ERROR_INTERPRETER_ARGUMENT_IS_REQUIRED=Sembra che ''{0}'' sia contrassegnato come obbligatorio nella regola, ma non l''ho trovato nei parametri della direttiva. Assicurati di aggiungerlo come parametro nella direttiva e riprova.
-ERROR_INTERPRETER_COMMAND_RUNTIME_ERROR=Non ho potuto valutare uno dei comandi forniti. Questa parte è un po' complicata perché coinvolge aspetti del linguaggio per le espressioni sottostante. Farò del mio meglio per darti una mano, per quanto posso.
-ERROR_INTERPRETER_DEFAULT_VALUE_RUNTIME_ERROR=Non ho potuto valutare il valore di default dell'espressione in uno degli argomenti. Questa parte è un po' complicata perché coinvolge aspetti del linguaggio per le espressioni sottostante. Farò del mio meglio per darti una mano, per quanto posso.
-ERROR_INTERPRETER_EXIT_RUNTIME_ERROR=Non sono riuscito a valutare lo stato di uscita di uno dei comandi forniti. Questa parte è un po' complicata perché coinvolge aspetti del linguaggio per le espressioni sottostante. Farò del mio meglio per darti una mano, per quanto posso.
-ERROR_INTERPRETER_FLAG_RUNTIME_EXCEPTION=Non ho potuto valutare la flag di uno degli argomenti. Questa parte è un po' complicata perché coinvolge aspetti del linguaggio per le espressioni sottostante. Farò del mio meglio per darti una mano, per quanto posso.
-ERROR_INTERPRETER_RULE_NOT_FOUND=Non sono riuscito a trovare una regola chiamata ''{0}'' nei percorsi per le regole impostati. Forse una parola scritta sbagliata? Stavo cercando un file con il nome ''{0}.yaml'' nei seguenti percorsi in ordine di priorità: {1}
-ERROR_INTERPRETER_UNKNOWN_KEYS=Ho trovato queste chiavi sconosciute nella direttiva: {0}. Dovrebbbe essere facile correggere, toglile dalla mappa.
-ERROR_INTERPRETER_WRONG_EXIT_CLOSURE_RETURN=L'espressione di 'uscita' deve essere sempre un valore booleano (anche se non c'è alcun calcolo nella parte di chiusura). Dovrebbe essere facile correggere: assicurati che l'asserzione del 'type return' sia giusta e riprova.
-ERROR_ISSUBDIRECTORY_NOT_A_DIRECTORY=Il metodo ''isSubdirectory'' richiede una directory, non un file. Sembra proprio che ''{0}'' non sia una directory.
-ERROR_LANGUAGE_INVALID_CODE=La lingua richiesta non è valida. Al momento, so parlare le seguenti lingue: {0}
-ERROR_LOAD_COULD_NOT_LOAD_XML=Non ho potuto caricare il database YAML di nome ''{0}''. Purtroppo non ho idea del perché sia andata male. Forse il file è stato spostato o cancellato prima o durante l''operazione di lettura. O forse non ho i permessi necessari per leggere il file. Già che ci siamo, assicurati che il file YAML sia ben formato.
-ERROR_PARSER_INVALID_PREAMBLE=Mi dispiace, ma non è stato possibile trovare il preambolo ''{0}''. Assicurati che questa chiave esista nel file di configurazione.
-ERROR_PARSERULE_GENERIC_ERROR=Non ho potuto analizzare la regola, qualcosa è andato storto. Questa parte è un po' complicata, perché riguarda aspetti del formato interno di serializzazione dei dati. Farò del mio meglio per darti una mano, per quanto posso.
-ERROR_REPLICATELIST_MISSING_FORMAT_ARGUMENTS_EXCEPTION=Non sono riuscito a replicare la lista perché manca un argomento per il formato. Penso che si tratti di un numero sbagliato di parametri. Assicurati che il numero di parametri sia corretto e riprova.
-ERROR_RULE_IDENTIFIER_AND_PATH=Ho trovato un errore nella regola ''{0}'' alla posizione ''{1}''.
-ERROR_RUN_GENERIC_EXCEPTION=Non ho potuto lanciare il comando di sistema richiesto, qualcosa è andato storto. Questa parte è un po' complicata, perché riguarda aspetti del linguaggio interno per le espressioni. Farò del mio meglio per darti una mano, per quanto posso.
-ERROR_RUN_INTERRUPTED_EXCEPTION=L'esecuzione del comando di sistema richiesto si è interrotta inaspettatamente. Forse un'interruzione esterna ha forzato il comando a terminare.
-ERROR_RUN_INVALID_EXIT_VALUE_EXCEPTION=Il comando di sistema richiesto ha restituito un valore di uscita non valido.
-ERROR_RUN_IO_EXCEPTION=L'esecuzione del comando di sistema è fallita per via di un errore di I/O. Sei sicuro che il programma esista nei tuoi percorsi? Meglio controllare se il programma è davvero disponibile.
-ERROR_RUN_TIMEOUT_EXCEPTION=L'esecuzione del comando di sistema ha raggiunto il valore di timeout impostato ed è stata interrotta. Se il tempo è troppo breve, assicurati di impostarne uno più lungo.
-ERROR_RUN_TIMEOUT_INVALID_RANGE=Il valore di timeout probabilmente manca (sebbene il timeout sia abilitato). È facile correggerlo: assicurati di adoperare un valore 'lungo' e positivo.
-ERROR_SAVE_COULD_NOT_SAVE_XML=Non ho potuto salvare il database YAML con il nome ''{0}''. Purtroppo non ho idea del perché sia successo. Forse non ho i permessi appropriati per scrivere il file YAML sul disco.
-ERROR_SESSION_OBTAIN_UNKNOWN_KEY=Il metodo ''get'' ha trovato una chiave sconosciuta ''{0}'' nell''ambito della sessione. Non posso ottenere qualcosa che non ho da nessuna parte. Specifica una chiave valida e riprova.
-ERROR_SESSION_REMOVE_UNKNOWN_KEY=Il metodo ''remove'' ha trovato una chiave sconosciuta ''{0}'' nell''ambito della sessione. Non posso ottenere qualcosa che non ho da nessuna parte. Specifica una chiave valida e riprova.
-ERROR_VALIDATE_EMPTY_FILES_LIST=Ho letto la direttiva {0}, ma la lista ''files'' fornita è vuota. Puoi correggerlo facilmente assicurandoti che la lista abbia almeno un elemento, poi riprova.
-ERROR_VALIDATE_FILES_IS_NOT_A_LIST=Ho letto la direttiva {0} e ho scoperto che ''files'' richiede una lista. Assicurati di correggere il tipo a una lista appropriata e riprova.
-ERROR_VALIDATE_INVALID_DIRECTIVE_FORMAT=Ho visto nel file fornito la direttiva {0} che non è valida. Assicurati di correggere la direttiva e riprova.
-ERROR_VALIDATE_NO_DIRECTIVES_FOUND=Sembra che nel file fornito non ci siano direttive. Assicurati che ce ne sia almeno una e riprova.
-ERROR_VALIDATE_ORPHAN_LINEBREAK=Sembra che ci sia un fine riga che lascia orfana una direttiva alla riga {0}. Non posso andare avanti. Correggi la direttiva e riprova.
-ERROR_VALIDATE_REFERENCE_IS_RESERVED=Ho letto la direttiva {0} dove è stata usata la chiave ''reference''. Questa chiave è riservata e non puoi usarla. Non preoccuparti, lo metti facilmente a posto dando un altro nome.
-ERROR_VALIDATE_YAML_EXCEPTION=C''è stato un problema con la mappa YAML fornita con la direttiva {0}. Questa parte è un po'' complicata, perché riguarda aspetti del formato interno di serializzazione dei dati. Farò del mio meglio per darti una mano, per quanto posso.
-ERROR_VALIDATEBODY_ARGUMENT_ID_IS_RESERVED=L''identificatore dell''argomento ''{0}'' è riservato, quindi non puoi adoperarlo. È facile correggerlo: chiamalo in modo diverso.
-ERROR_VALIDATEBODY_DUPLICATE_ARGUMENT_IDENTIFIERS=Sembra che tu abbia identificatori di argomenti duplicati nella tua regola. Correggi e riprova.
-ERROR_VALIDATEBODY_MISSING_KEYS=Quando si definisce un ambito per l'argomento in una regola bisogna adoperare almeno 'flag' o 'default'. Assicurati che ci sia uno di questi.
-ERROR_VALIDATEBODY_NULL_ARGUMENT_ID=Ho trovato che uno degli argomenti non ha identificatore. Assicurati di assegnare un identificatore all'argomento e riprova.
-ERROR_VALIDATEBODY_NULL_COMMAND=Ho trovato un comando 'nullo' nella regola fornita. Dovrebbe essere facile correggere: aggiungi un comando valido alla regola.
-ERROR_VALIDATEHEADER_NULL_ID=La regola fornita non ha un identificatore. Quest'informazione è cruciale, assicurati di sistemarla e riprova. L'identificatore deve avere lo stesso nome della regola (senza estensione, ovviamente).
-ERROR_VALIDATEHEADER_NULL_NAME=La regola fornita non ha nome. È facile correggere: specifica un nome valido e riprova.
-ERROR_VALIDATEHEADER_WRONG_IDENTIFIER=La regola ha un identificatore sbagliato. Mi sarei aspettato ''{0}'', ma ho trovato ''{1}''. È facile correggere: correggi l''identificatore sbagliato con quello giusto.
-INFO_DISPLAY_EXCEPTION_MORE_DETAILS=Ci sono altri dettagli riguardo a questa eccezione:
-INFO_DISPLAY_EXECUTION_TIME=Totale: {0} secondi
-INFO_DISPLAY_FILE_INFORMATION=Elaborazione ''{0}'' (totale: {1}, modificato il: {2}), attendere.
-INFO_INTERPRETER_DRYRUN_MODE_BOOLEAN_MODE=Sebbene stia eseguendo in modo ''dry-run'', questo elemento potrebbe essere già stato elaborato, perché ha restituito un valore booleano: {0}
-INFO_INTERPRETER_DRYRUN_MODE_SYSTEM_COMMAND=Sto per lanciare: {0}
-INFO_LABEL_AUTHOR=Autore:
-INFO_LABEL_AUTHORS=Autori:
-INFO_LABEL_CONDITIONAL=Condizionale:
-INFO_LABEL_NO_AUTHORS=Nessun autore specificato
-INFO_LABEL_ON_DETAILS=DETAILS
-INFO_LABEL_ON_ERROR=ERROR
-INFO_LABEL_ON_FAILURE=FAILURE
-INFO_LABEL_ON_SUCCESS=SUCCESS
-INFO_LABEL_UNNAMED_TASK=Compito senza nome
-INFO_PARSER_NOTES=arara stesso è rilasciato in accordo con la licenza New BSD.
-LOG_INFO_BEGIN_BUFFER=BEGIN OUTPUT BUFFER
-LOG_INFO_BOOLEAN_MODE=Valore booleano: {0}
-LOG_INFO_DIRECTIVES_BLOCK=DIRECTIVES
-LOG_INFO_END_BUFFER=END OUTPUT BUFFER
-LOG_INFO_INTERPRET_RULE=Sono pronto a interpretare la regola ''{0}''.
-LOG_INFO_INTERPRET_TASK=Sono pronto a interpretare il compito ''{0}'' della regola ''{1}''.
-LOG_INFO_POTENTIAL_DIRECTIVE_FOUND=Ho trovato una potenziale direttiva: {0}
-LOG_INFO_POTENTIAL_PATTERN_FOUND=Ho trovato un potenziale schema alla riga {0}: {1}
-LOG_INFO_RULE_LOCATION=Posizione della regola: ''{0}''
-LOG_INFO_SYSTEM_COMMAND=Comando di sistema: {0}
-LOG_INFO_TASK_RESULT=Risultato del compito:
-LOG_INFO_VALIDATED_DIRECTIVES=Tutte le direttive erano valide. Pronti a partire.
-LOG_INFO_WELCOME_MESSAGE=Benvenuto in arara {0}!